Casa indipendente anni '30 con parco a Segrate - Lavanderie, 9 Km da Piazza Duomo.
La proprietà, un tempo dimora dei lavandai trasferitisi dalla Zona Ticinese, è composta dalla Casa padronale con le pertinenze e l’adiacente ex Lavanderia al piano terra. L’abitazione è disposta su 2 livelli abitativi oltre a sottotetto e un grande terrazzo con dependance recuperabile a fini abitativi o come spazio multiuso. Accendendo all’androne dal grande portone in legno si ha subito la sensazione di tornare indietro nel tempo e immaginare la laboriosità di un tempo che il luogo ricorda. I locali, tipici dell’epoca, sono tutti generosamente ampi e luminosi grazie ai numerosi punti luce. La cantina è l’ideale per i collezionisti di grandi vini. Al piano terra insiste l’ex lavanderia, interamente recuperabile a fini abitativi, con il grande camino a basamento che veniva utilizzato per l’asciugatura della biancheria. Spazi coperti per le auto. Il parco alberato, di circa 1300 mq., ex prato stenditoio, ha una forma regolare perchè veniva utilizzato per la stenditura della biancheria. Oggi è un polmone verde privato con ampi spazi per la piscina, zone relax, orto e tanto altro. L'immobile è uno degli ultimi ancora originari con possibilità di recuperare i pavimenti, le porte, le ringhiere, i camini e altri dettagli originari che possono dare un tocco di originalità alla ristrutturazione.
La proprietà può essere venduta con progetto già approvato, non vincolante, e oneri già pagati per il recupero, l’ampliamento e la trasformazione in un elegante residenza privata con piscina e 2 appartamenti indipendenti. Il progetto unisce il fascino e la discrezione della vecchia casa con la modernità e la tecnologia dei giorni nostri anche ai fini dell’efficientamento energetico. I dettagli verranno meglio illustrati successivamente.
Il quartiere residenziale di Lavanderie si trova a due passi da Milano 2 e nelle immediate vicinanze di tutti i servizi: asilo, scuole, negozi, banca, farmacia, bar e Esselunga di Segrate. Bus per MI-Lambrate e Loreto a 50 metri. Collegamenti con Passante Ferroviario, Cascina Gobba e Linate. Il centro di Segrate è raggiungibile anche a piedi o in bicicletta attraversando il parco.